DE SANCTIS 4-: Imbarazzante il portiere azzurro. Non ne azzecca una. E’ sempre fuori tempo. Non dà sicurezza alla retroguardia, lui che dovrebbe essere un punto di riferimento della squadra partenopea.
SANTACROCE 5: Ha qualche colpa sul terzo goal dello Steaua, sembra un pò frastornato inizialmente, poi cresce con i fischi del pubblico di casa.
CRIBARI 4.5: Brutta partita per lui, condizionata dall’autogol fortuito. Deve avere fiducia nei propri mezzi.
GRAVA 6: Non una partita epica per lui, ma fa il suo dovere. E’ un pò in ritardo su Nicolita nel primo tempo, ma nella ripresa cresce insieme a tutta la squadra.
MAGGIO 4.5: Ci si chiede che fine abbia fatto il Christian dello scorso campionato, quello che cavalcava la fascia destra, senza mai stancarsi. Stasera sbaglia tutto: stop, appoggi. Sembra avere paura dell’avversario. Cresce solo nel finale quando la squadra rumena si chiude a tutt’organico nella propria metà campo.
GARGANO 6+: Mette il cuore in mezzo al campo ed è uno dei pochi che si salva nell’undici iniziale. Nella ripresa ogni azione pericolosa inizia dai suoi piedi. Dovrebbe migliorare in fase d’appoggio, gli errori sono dovuti alla poca lucidità.
YEBDA 6.5: Bravo il franco-algerino. Una partita d’orgoglio la sua. Si vede che ha una certa esperienza europea. Il Napoli può fare affidamento su di lui, una volta entrato completamente negli schemi della squadra.
VITALE 7: Dossena doveva rifiatare assolutamente. Mazzarri ha dato una chance al ragazzo napoletano che è autore di un’ottima prestazione. Inizio timoroso per lui, poi il gol lo galvanizza e sale in cattedra con la personalità di un veterano. Stasera il tecnico toscano si sarà accorto che in futuro sarà molto utile alla causa del Napoli
SOSA 6-: Non male il Principito, che mette tanta voglia a disposizione della squadra. Non è ancora entrato negli schemi della squadra, e si vede. E’ sfortunato sulla punizione finita sul palo.
ZUNIGA 5-: Come sempre irritante con i suoi dribbling che non servono a nulla. Fa bene Mazzarri a cambiarlo con Hamsik, che stravolgerà la partita
CAVANI 6.5: Quasi non si vede per 80′, poi si fa valere andando a segnare il gol del pareggio. E’ fondamentale per questo Napoli il signor Matador
HAMSIK 8 [IL MIGLIORE]: Che classe! Che tecnica! Che campione! Entra e cambia totalmente il match. E’ lui l’eroe di Bucarest. Autore di un gol fantastico! Non ci sono altre parole.
LAVEZZI 6.5: E’ il suo ingresso, insieme a quello di Marek a cambiare la partita. Meno determinante dello slovacco il Pocho, ma ci mette il suo zampino in un insperato pareggio
DUMITRU s.v.: Davanti ai suoi piedi passa la palla del pareggio, ma non riesce a colpire. Peccato!
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro