Cerca
Close this search box.

Statua di Maradona con la mascherina per la lotta al Coronavirus

Il monumento dedicato al Pibe de Oro a Buenos Aires diventa un simbolo contro la pandemia

La statua che ritrae Diego Armando Maradona nei pressi dello stadio dell’Argentinos Juniors, a Buenos Aires, sfoggia da ieri una mascherina per sensibilizzare le persone nella lotta al Coronavirus. La statua di bronzo, alta quattro metri e inaugurata nell’ottobre 2018, è stata realizzata da Jorge Martinez. L’uso della mascherina è obbligatorio a Buenos Aires e in altre zone dell’Argentina, col Paese in quarantena almeno fino al 26 aprile. La scultura che immortala Maradona, realizzata dall’artista Jorge Martínez, è stata inaugurata nell’ottobre 2018 in prossimità dello stadio dove ha debuttato il campione del mondo di Messico 1986, che porta anche il suo nome. È alta quattro metri, ha un pallone da calcio attaccato alla gamba sinistra e adesso indossa anche una maschera bianca.

fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.