Stasera contro il Bordeaux occasione per Vargas

Solito ballottaggio tra Dossena e Zuniga

E’ il San Paolo, dovrà sembrare il Nido d’Uccello: continua l’operazione-Pechino, proseguono le prove della squadra che l’11 agosto contenderà la Supercoppa alla Juve. Seconda amichevole in quattro giorni per il Napoli: oggi alle 21, gli azzurri sfideranno il Bordeaux al San Paolo nella Msc Crociere Cup davanti a ventimila spettatori. Ventimila cuori che dovranno fare a meno di battere per Insigne, ma che potranno sostenere l’esibizione di un’altra coppia d’attacco: Pandev e Vargas. In attesa dell’olimpico Cavani: se oggi la Celeste non vincerà, il Matador dirà adios ai Giochi. Ma ritroverà la Juve.

GLI OCCHI – E allora, cresce l’attesa. Cresce l’attesa per le due partite che Napoli e il Napoli giocheranno quasi in contemporanea: con il Bordeaux, certo, e poi Gran Bretagna-Uruguay, a Cardiff, alle 20.45. Cavani e i suoi sono condannati a vincere, e sebbene il popolo azzurro adori Edi, è ovvio che qualche occhiataccia proverà a colpire in Galles: l’eliminazione restituirebbe Cavani a Mazzarri già alla fine della settimana, in tempo per la finale di Pechino.
LA CHANCE – Detto questo, c’è una realtà da vivere giorno per giorno. Una storia che ha sancito il forfait annunciato di Insigne, che anche ieri s’è diviso tra terapie, piscina e palestra per smaltire la leggera distorsione alla caviglia destra, e il rilancio di Vargas con Pandev. Mancherà anche Inler: la caviglia è guarita ma rientrerà sabato contro lo Sporting Braga (ore 21). A riposo, almeno dall’inizio, Cannavaro e Hamsik, con De Sanctis, Maggio e Behrami titolari. Ballottaggio Zuniga-Dossena. Il colombiano e Hamsik, tra l’altro, sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per le amichevoli internazionali del 15 agosto.

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Britos; Maggio, Behrami, Gargano, Dzemaili, Zuniga; Pandev; Vargas. All. Mazzarri.

BORDEAUX (4-4-2): Carrasso; Mariano, Ciani, Sané, Tremoulinas; Nguemo, Sertic, Ben Khalfallah, Saivet; Bellion, Gouffran. All. Gillot.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.