Cerca
Close this search box.

Stasera arbitra Mazzoleni, un vero atleta

È l’internazionale Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo a dirigere lo spareggio-Champions tra Lazio e Napoli. Con lui ci saranno gli assistenti Niccolai e Marzaloni, quarto uomo Gervasoni. Mazzoleni, 37 anni, è antiquario. È all’ottava stagione nella Can di A. In questa stagione sportiva vanta 15 presenze in A, in totale sono 80 i gettoni collezionati nella massima serie. L’ultima gara arbitrata è stata Milan-Roma.
È un fischietto affidabile e credibile. Il rendimento conseguito finora è mediamente positivo. Il designatore Braschi, alla luce del discreto stato di forma e della continuità di prestazioni offerte, lo sta sempre più utilizzando in gare con coefficiente di difficoltà alto. Garbato nei modi, sobrio ed elegante nei metodi, generalmente ha un prudente approccio alla gara, presentando un sano equilibrio e una discreta sicurezza nel valutare e governare le varie fasi gioco. Fischia mediamente 32 falli a partita. Possiede una buona condizione atletica e una progressione molto accentuata. Ciò, gli consente di seguire i contropiedi con agevole sforzo. In campo internazionale, la commissione arbitri Uefa lo utilizza come quarto uomo e arbitro addizionale d’area nelle gare di Champions League (mercoledì scorso ha collaborato come quarto in Real Madrid-Apoel).

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.