L’occasione della vita. Potito Starace in Coppa Davis nella sua Napoli, dove ha vinto per tre anni il torneo internazionale Atp (2006-2008). A 31 anni l’azzurro di Cervinara riceve il regalo più bello, giocare in Nazionale davanti al suo pubblico. Farà di tutto per arrivare a settembre al massimo della forma, per conquistare quel posto di titolare che, guardando la classifica mondiale, sembra un po’ meno certo.
Contento Potito?
«Si giocherà sulla terra rossa, la mia superficie preferita, nella mia città; voglio esserci e arrivarci al massimo. Giocare davanti al mio pubblico per la mia Nazionale, niente di più bello per un tennista».
Starace in Davis ha 15 vittorie e una sconfitta contro Roger Federer…
«È bellissimo che la mia città e il Tennis Club Napoli abbiamo ottenuto di organizzare Italia-Cile. Sarà un grande spettacolo, questa scelta mi rende felice».
Che partita sarà?
«A Napoli si giocherà una partita importante, delicata, che l’Italia vuole e deve vincere, a prescindere da chi giocherà. A Napoli ci sarà un pubblico eccezionale perché nella mia città il tennis è amato seguito tantissimo. Sarà un valore aggiunto».
Un motivo in più per essere in campo per Potito, che da lunedì sarà in gara al Roland Garros e che al primo turno ha pescato il numero 1 del mondo Djokovic. Ma Starace vuole mettere fine a una tradizione negativa che vede i tennisti campani mai protagonisti quando la Davis arriva dalle nostre parti. Contro il Cile gli azzurri di Barazzutti partono favoriti, sfida già vinta un anno fa in Sudamerica: in palio la permanenza nel World Group, di fatto la serie A mondiale.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro