Continua a battere primati il Napoli Carpisa Yamamay, dominatore del girone D di A2 di calcio femminile. Il 2012 è iniziato nella scia dell’anno precedente per la squadra del presidente Lello Carlino, imbattuta da 13 mesi, e che all’esordio del nuovo anno ha superato con un clamoroso 8-1 il Civitavecchia, con 4 reti di Valeria Pirone: la vittoria più ampia nella storia della società.
Oltre all’imbattibilità, che ha fruttato finora il primo posto solitario a punteggio pieno (27 punti in 9 partite, e 7 punti di vantaggio sulla Res Roma), le «tartarughine» possono vantare anche la miglior difesa tra tutte le squadre di A1 e A2, con sole 4 reti al passivo (una sola in trasferta). Il Carpisa Yamamay è anche la squadra più prolifica del girone con 28 gol ed è l’unica squadra di A2 ad aver raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia (la gara unica contro la Lazio è in programma mercoledì 25 gennaio mentre oggi si svolgerà il sorteggio per la sede: Napoli o Roma). La società, inoltre, è l’unica in Italia che possa vantare ben sei squadre iscritte ai campionati nazionali e regionali: dalla A2 alla nuova formazione impegnata in serie C, dalla Primavera ai Giovanissimi, fino agli Esordienti e ai Pulcini, per un totale di 150 atlete tesserate.
«Il nostro pensiero fisso è la promozione – spiega il tecnico Peppe Marino – e abbiamo acquisito la giusta mentalità: i record sono solo la conseguenza del lavoro svolto con umiltà e sacrificio. Stiamo intanto cercando di aumentare i ritmi negli allenamenti per poter consolidare il vantaggio sulle inseguitrici e avvicinarci fin da ora ai livelli della massima serie. Questo è il momento decisivo della stagione e sappiamo che non possiamo permetterci passi falsi, a partire dallo scontro diretto di domenica prossima in Sicilia contro l’Orlandia».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro