Cerca
Close this search box.

Stadio Sprint domenica a casa di Lorenzo

Il programma Rai condotto da Enrico Varriale si collegherà con Frattamaggiore

Si aprirà nel segno di Napoli l’edizione 2012-2013 di «Stadio Sprint», celebre programma di Rai 2 condotto da Enrico Varriale da dodici anni. Tra le tante novità succulente anche una finestra aperta sui tifosi, con un collegamento a puntata «destinato – spiega il giornalista – a mostrare ai telespettatori cosa significa la passione per il calcio per tante persone, con collegamenti anche all’esterno degli stadi». Si inizia con il pubblico di Napoli, con un collegamento con la città natale di Lorenzo Insigne, Frattamaggiore. «Ci saranno i familiari, il sindaco Russo e il suo primo allenatore Setola – accenna Varriale -, una scelta quasi obbligata visto che Insigne è d’attualità anche su scala nazionale e dal momento che, insieme a Genoa-Juve, Napoli-Parma è la gara di cartello». Attivo anche un servizio twitter legato ai supporters. La novità più importante di «Stadio Sprint» è però la partecipazione fissa di don Alessio Albertini, fratello di Demetrio, vicepresidente della Figc. «Don Alessio è il vicario della comunità Giovanni Paolo II di Pero ed è anche il responsabile dell’ufficio sport della diocesi di Milano, è abituato a parlare agli allenatori delle squadre giovanili, affronta tematiche legate all’etica e ai valori dello sport. Argomenti che proporremo in studio, provando ad affrontare le problematiche legate al calcio anche attraverso questa visuale, nel solco della politica di Raisport, che ha, ad esempio, cancellato la moviola ma non una serena discussione sul mondo arbitrale».
«Stadio Sprint» si allungherà sino alle 18.15, dal momento che sarà Cielo e non la Rai a trasmettere i primi gol. «Sulle interviste in chiaro avremo noi la priorità, in ogni caso questo cambiamento, che è più che altro di immagine, ci stimolerà ad avere più idee originali, toccherà poi ai telespettatori decidere».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.