Emanuela Ferrante, assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato ai microfoni di TvPlay dove ha commentato la situazione relativa allo stadio Maradona e ai lavori di ristrutturazione che andrebbero fatti in vista di Euro2032. Di seguito le sue parole:
“Manca un progetto per rendere lo stadio Maradona moderno e che possa entrare in Euro 2032. Manca ancora un progetto, siamo fiduciosi che il Napoli lo presenterà a breve e in un intervento governativo. Domani ci sarà un importante summit della cabina di regia per Bagnoli per sbloccare la situazione che va avanti da tanto tempo. A Bagnoli c’è lo scempio del parco dello sport che è stato inaugurato e non è stato mai messo in funzione. Il progetto non fu fatto in modo adeguato, nessuno degli spazi era a norma. Impossibile che associazioni private potessero gestire uno spazio del genere, era illogico. Si è costruito su un terreno che non è stato bonificato, fu una cosa assurda e per fortuna non si è fermato. Avremmo avuto enormi problemi di salute per i cittadini”.
Sul progetto:
“I rapporti tra il sindaco Manfredi e il presidente De Laurentiis sono ottimi, ma a livello amministrativo non si può procedere senza un progetto. Immagino che la società lo stia preparando, è interesse della società che il Maradona possa diventare a norma e soprattutto uno stadio ospitale, aperto non solo allo sport ma anche al turismo. I tempi del progetto? Se pensiamo che lo stadio dev’essere pronto per il 2026 i tempi sono stretti. Non possiamo perdere altro tempo”.
Sulla pista d’atletica:
“Il sindaco ha parlato con De Laurentiis e lo sta incalzando sulla presentazione del progetto. Voglio dire che la ristrutturazione del Maradona e e l’accessibilità ad Euro 2032 non passa solo per la pista d’atletica. È ovvio che il Napoli voglia eliminarla, non demonizziamo la pista d’atletica ma consideriamo che non esiste solo il popolo del calcio. C’è bisogno di una pista d’atletica come si deve, potrebbe essere a Bagnoli, al Collana o altrove. Tengo a ribadire che il Comune non se ne lava le mani”.
Il budget
“Il ministro Abodi sa che è difficile che possano arrivare fondi statali, il Comune dovrà mettere dei fondi, ma per ristrutturare lo stadio serviranno 100 milioni. Sappiamo che non sarà possibile”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro