Cerca
Close this search box.

Stadio Diego Armando Maradona: Non solo a Napoli, anche a La Plata in Argentina

Lo stadio argentino Ciudad de La Plata è stato ribattezzato stadio ‘Diego Armando Maradona’ in memoria della defunta leggenda del calcio argentino. Maradona è morto il mese scorso dopo aver subito un attacco di cuore nella sua casa a nord della capitale Buenos Aires, meno di un mese dopo il suo 60° compleanno. Lo stadio da 53.000 posti a La Plata, a circa 60 km a sud-est di Buenos Aires, è la sede parziale di Gimnasia y Esgrima, la squadra allenata da Maradona al momento della sua morte.

“Abbiamo deciso di rinominare lo stadio. Diego è unico e si merita che questo stadio porti il suo nome”, ha detto il governatore di La Plata Axel Kicillof che ha aggiunto che una delle tribune dello stadio porterà il nome dell’ex allenatore della nazionale argentina Alejandro Sabella, morto la scorsa settimana dopo aver combattuto contro il cancro e problemi cardiaci. Sabella era un giocatore e allenatore capo dell’Estudiantes, che condivide l’affitto dello stadio con il Gimnasia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.