Si è conclusa con grande successo la terza asta benefica stagionale, a dimostrazione di quanto la società partenopea si impegni anche nel sociale attraverso il progetto “SSC Napoli Charity”, che ha visto assegnati i guanti autografati del portiere azzurro David Ospina indossati durante la gara Napoli-Atalanta di questo campionato 2020/2021.
Insieme all’oggetto è stato consegnato all’acquirente un attestato della SSC Napoli che ne garantisce l’autenticità.
Beneficiario dell’asta è stato: Alfa Clan
L’Associazione Alfa Clan è un’iniziativa promossa, da oltre 50 anni, da genitori, docenti e studenti che, sull’esperienza di altri centri simili in Italia e all’estero, intendono creare un ambiente per la formazione globale dei giovani dagli 8 ai 18 anni.
Le attività che si svolgono ordinariamente a seconda dei livelli di età sono: attività sportive, modellismo, laboratorio cinematografico, escursioni, attività musicali e teatrali, incontri culturali, gruppi di studio, camping, meeting nazionali ed internazionali con coetanei, ecc.
Obiettivo prevalente dell’Alfa è favorire un armonico sviluppo della personalità dei ragazzi, stimolando i loro interessi, la loro creatività e la capacità di relazione con i coetanei. Si promuove, inoltre, la crescita delle virtù umane: amicizia, sincerità, senso di responsabilità, laboriosità, fortezza, ecc. Tale lavoro viene ad essere in linea con quello realizzato in famiglia, primo vero ed insostituibile centro educativo.
Il progetto “SSC Napoli Charity” continua anche in questa stagione a promuovere aste online che avranno come beneficiari le onlus che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività.
La SSC Napoli ha scelto di collaborare con la più grande piattaforma mondiale di aste, eBay, perché entrambi condividono il concetto che tali attività debbano riconoscere ai beneficiari il massimo del profitto possibile.
Il programma eBay Charity fornisce, quindi, la possibilità alle imprese, come la SSC Napoli, di devolvere in donazione liberale il 100% del ricavato delle vendite direttamente all’organizzazione no profit, con “0” costi amministrativi.
Dossier Press SSC Napoli Charity
Le associazioni no profit che intendono partecipare al progetto possono iscriversi attraverso il seguente modulo online.
Tutti insieme per far battere un grande cuore azzurro al fianco di chi ha più bisogno.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro