Cerca
Close this search box.

Ssc Napoli: “Il goal di Mertens restituisce un barlume di logica al calcio”

"Una squadra che sa emozionare"

Come di consueto, la Ssc Napoli ha commentato la prova degli azzurri sul proprio sito web: “Un gol di Mertens al 90esimo alza al cielo l’urlo di liberazione del San Paolo, ma soprattutto restituisce un barlume di logica al calcio e un senso compiuto a questo Napoli-Roma dominato letteralmente dagli azzurri. I giallorossi segnano al quarto d’ora, dopo che il Napoli aveva avuto una occasione enorme con Insigne, salvata a corpo morto da Manolas. Poi è tutto un rutilare di azioni, un continuo martellamento azzurro con la Roma chiusa nell’area come in una trincea di frontiera. Nel secondo tempo il San Paolo istituisce la corsia a senso unico, neppure alternato. A Fuorigrotta sembra che le streghe si siamo anticipate di qualche giorno per la notte di Halloween. Fino a quando il “diavulillo” belga ci mette la coda e scaraventa tutta l’ansia e la rabbia sotto la traversa. Il San Paolo diventa un boato, con la sensazione che se si giocasse qualche minuto in più ci sarebbe anche il sorpasso. La Roma saluta il fischio finale come l’annuncio di “Radio Londra” della fine del conflitto planetario. Anche questo è il calcio. Ma è anche questo è un gran Napoli, una squadra che sa emozionare ed esaltare con personalità, orgoglio, talento. E un cuore immenso…”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.