Cerca
Close this search box.

SSC Napoli: “Hamsik premiato come calciatore slovacco dell’anno”

Numeri incredibili per il capitano azzurro, il focus della società sul sito ufficiale

A Bratislava, Marek Hamsik è stato premiato, per la quinta volta come “Calciatore slovacco dell’anno”.

Un riconoscimento importante per il nostro Capitano che ha preceduto in classifica Martin Skrtel, difensore del Liverpool, e Juraj Kucka, centrocampista del Milan.

Pilastro del Napoli e della Nazionale slovacca, Marek Hamsik è stato definito da Maurizio Sarri “centrocampista totale”: perfetto sia nella fase di possesso palla sia in quella difensiva.

Ed i suoi numeri, registrati nel campionato in corso, confermano le parole del tecnico.

Marek, nella Serie A Tim di quest’anno, ha giocato 2552 palloni (86,2 di media a partita) e raggiunto un’alta percentuale di passaggi riusciti (66,4% per un totale di 1966). Non solo, il suo score personale parla anche di 57 passaggi filtranti utili, 7 assist vincenti e 5 reti.

C’è poi un dato che valorizza ancora di più la già splendida stagione di Hamsik: sino ad ora è sceso in campo in tutte le 30 giornate di Serie A Tim per un totale di 2664 minuti e non è mai stato ammonito né espulso.

Per lui zero cartellini nonostante l’importante apporto garantito in fase di non possesso palla.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.