SSC Napoli: “Delusione difficile da metabolizzare, ma bellissima prestazione”

Ecco il comunicato

Il Napoli perde a San Siro contro l’Inter per 1-0. Una sconfitta che non è facilmente spiegabile su coordinate di stretta razionalità tecnica e tattica, ma ascrivibile piuttosto all’imponderabile e alle inestricabili congiunture che appartiengono al mondo del calcio. Il Napoli tiene il campo con padronanza, lascia l’Inter in trincea, crea almeno 4 occasioni da gol nette e clamorose, ma perde per un rigore e per l’unica occasione vera creata dalla Beneamata. Non è certo una storia mai vista prima nel campionario di gare non fortunate, ma certamente lascia una delusione difficile da metabolizzare. Ciò che a freddo può emergere di lusinghiero è la bellissima prestazione azzurra che lascia presagire personalità, qualità, carattere ed un orizzonte tutto da scalare. Si ricomincia domenica all’Olimpico contro la Lazio, sperando che l’altalena della sorte stavolta non sia avversa.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.