Cerca
Close this search box.

Squawka.com, Insigne e Mertens i migliori giocatori del campionato per rendimento

Per gol, assist e partecipazione attiva al gioco, i due azzurri risultano i migliori del campionato

Sono due attaccanti del Napoli, Lorenzo Insigne e Dries Mertens, i migliori calciatori per rendimento della Serie A 2016/2017, almeno secondo la classifica pubblicata dal sito Squawka.com, che ha ordinato i giocatori per rendimento secondo una serie di parametri analizzati per singolo giocatore, tra cui ovviamente i gol e gli assist realizzati in relazione alle partite giocate, ma anche il possesso palla, e più in generale la partecipazione attiva alle fasi di attacco e di difesa. Il primo in questa graduatoria è Insigne, con un punteggio di 1.707; secondo, poco staccato, è appunto Mertens con un coefficiente di 1.666; terzo il Papu Gomez dell’Atalanta con 1.571.

POKER AZZURRO – Il ranking vede ben 4 giocatori di Maurizio Sarri nella top ten. Oltre a Insigne e Mertens, ci sono infatti anche gli azzurri Marek Hamsik (quarto con 1.561) e José Callejon (sesto con 1.368). Il resto della classifica recita: 5° Dzeko (Roma – 1.372); 7° Fazio (Roma – 1.364): 8° Higuain (Juventus, 1.290); 9° Ljajic (Torino, 1.188); 10° Acerbi (Sassuolo, 1.159).

Fonte: corrieredellosport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.