Rosati 5.5 Incertezza grave sul primo gol: esce a vuoto e si scontra con Fernandez. Non immune da colpe neanche sul terzo quando resta sulla linea di porta. Bravo però in almeno tre parate di piede e in un tuffo sul finire della partita evitando la goleada.
Cannavaro 5 Soffre a destra, non è il suo ruolo e si vede. Prova a reagire ma Lens è un cliente molto scomodo. Nel finale viene anche ammonito.
Fernandez 4,5 Quando il livello agonistico e tecnico sale va in grande difficoltà e conferisce insicurezza a tutto il reparto.
Aronica 5,5 Il migliore della difesa, chiude alla disperata in un paio di situazioni. In una serata così è difficile fare bella figura.
Mesto 6 Parte molto prudente, poi prova un po’ a spingere: come vice Maggio può crescere.
Donadel 4,5 Ancora lontano dalla migliore condizione, in grande difficoltà appena viene pressato e sbaglia tanti passaggi.
Dzemaili 4,5 È chiaro: il suo ruolo è da vice Hamsik, comunque non da mediano basso perchè per caratteristiche è più portato a lanciarsi negli spazi che a far legna in mezzo al campo.
Dossena 4,5 Serata da dimenticare. Soffre da morire sul suo lato, la fase difensiva da sempre è la sua pecca (27′ st Zuniga sv: prova a fare qualcosa ma ormai il risultato è compromesso).
El Kaddouri 4,5 Lontano dalla condizione migliore, anche dal punto di vista tattico deve lavorare molto. In 45’ tocca tre palloni: un pesce fuor d’acqua (1′ st Cavani 5: neanche lui riesce a cambiare la partita e si fa ammonire).
Vargas 4,5 Difficilissimo brillare in una partita del genere, prova a eseguire gli schemi e a tener palla ma quando si tratta di affondare dimostra tutta la sua inconsistenza.
Insigne 4,5 Stesso discorso di Vargas: gli arrivano pochissimi palloni giocabili e comunque non riesce a inventare (18′ st Pandev 5.5: prova a metterci un po’ di vivacità, ma entra a match compromesso e si fa ammonire).
Mazzarri 5 L’impostazione è nota: si punta al campionato. Ma il turnover totale è stata una scelta troppo audace contro una formazione come quella del Psv.
L’arbitro Tudor 6 Buona direzione, esagera nel finale con i cartellini gialli agli azzurri anche quando ormai la partita è finita da un pezzo.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro