Sprint per Mesto, acquistato Bruno Uvini. Il mercato del Napoli si anima a 3 giorni dal gong. L’esterno destro prescelto è Giandomenico Mesto, lanciato da Mazzarri nella Reggina nel 2004. Ieri a Milano incontro tra Bigon e il ds del Genoa Capozucca: non c’è accordo sulla formula, perché il Grifone intende cederlo solo a titolo definitivo (e chiede circa 2 milioni di euro), il Napoli invece insiste per il prestito. La distanza è chiara ma la trattativa non è saltata: Bigon non si muove dal prestito, tenendo conto che Mesto piace ma ha 30 anni, il contratto in scadenza nel 2014 ed è costato al Genoa 3 milioni nel 2008. La soluzione potrebbe essere a metà strada: prestito oneroso (intorno ai 500mila euro) con diritto di riscatto.
Si viaggia su binari paralleli, perché contemporaneamente si attendono lumi dall’Inter per Jonathan, promesso da Moratti a De Laurentiis – in prestito – nel caso di permanenza a Milano di Maicon. Uno dei protagonisti del triplete è tuttavia vicino all’addio (è tra Real e City) e per questo il Napoli ha accelerato per Mesto, non volendo correre il rischio di trovarsi con un pugno di mosche in mano a poche ore dalla chiusura del mercato. Non più acquistabile il brasiliano Wallace (classe 1984), scartata l’ipotesi Balboa (27enne portoghese del Beira Mar offerto agli azzurri), l’alternativa sondata da Bigon è Sebastian Jung, 22enne dell’Eintracht Francoforte invano trattato da Roma e Inter. Il Napoli potrebbe inserire nell’affare Hoffer, in prestito ai tedeschi che tuttavia valutano l’esterno almeno 7 milioni. Intanto il club ha chiuso per il difensore del San Paolo Bruno Uvini: ieri il 21enne era già a Roma per sbrigare le pratiche burocratiche (ha il passaporto italiano per le origini calabresi) e per le visite mediche: oggi il Napoli ne annuncerà l’acquisto. Uvini dovrebbe essere poi girato in prestito al Siena, anche se ci sono club tedeschi e francesi che lo hanno richiesto. E c’è anche una piccola possibilità che Uvini resti nel Napoli sino a gennaio per essere valutato da vicino da Mazzarri.
La Sampdoria ha proposto invano Palombo, ma il club ha deciso di puntare su Donadel ed in tal senso non trovano riscontri sondaggi anche per Migliaccio. In uscita Rinaudo è stato proposto a mezza serie B, Bariti potrebbe tornare al Vicenza.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro