Cerca
Close this search box.

SPORTMEDIASET – Tornano gli spagnoli a Napoli. Callejon è il nuovo re

L'esterno ha già eguagliato i numeri dell'ultimo anno al Real Madrid

A quasi due secoli di distanza, la dominazione spagnola ha ripreso possesso del Regno di Napoli. Non si tratta di Borboni questa volta, ma di un tecnico, Rafa Benitez, circondato dai suoi fidi scudieri come Reina, Albiol e soprattutto Callejon. L’ex Real, è diventato a suon di gol spettacolari, uno dei nuovi idoli del San Paolo. Ma guai a parlare di “tenori”. La nuova era ha lasciato alle spalle pregiudizi e cantilene portando voglia di volare.

Se il pittore è il tecnico di Madrid, il pennello migliore in questo momento è l’andaluso con il numero 7 sulle spalle. La sorpresa, per qualcuno, che lo considerava un acquisto comandato da Benitez per fare un favore al potente manager di entrambi. Ma il campo, si sa, è giudice imparziale e questo ha promosso a pieni voti l’esterno di Morbil. Due mesi per conquistare tutto il pubblico italiano, molto meno – seppure con qualche scetticismo estivo – per farsi adottare dai tifosi del Napoli. Callejon, o meglio chiamarlo Callegol, ha già migliorato i numeri dell’ultima stagione al Real Madrid dove in 41 presenze, molte delle quali spezzoni, trovò la porta in 7 occasioni. Tante quante totalizzate con la maglia azzurra tra campionato e Champions ma, soprattutto, con reti spettacolari come le ultime due contro Fiorentina e Catania. Il nuovo re di Napoli potrebbe essere lui, ancora prima di Higuain.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.