Cerca
Close this search box.

Sportmediaset – Si valuta l’anticipo d’orario per Roma-Napoli

Alla base di tale scelta, non solo l'ordine pubblico

Roma-Napoli, secondo anticipo dell’ottava giornata di serie A, potrebbe essere disputata alle 18:00 invece che alle 20:45 come inizialmente comunicato per motivi di ordine pubblico. L’Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive ci sta pensando viste le tensioni tra le due tifoserie a tre anni e mezzo dalla morte di Ciro Esposito: sarebbe un provvedimento in linea con quello delle stagioni scorse, l’ultimo match in notturna tra Roma e Napoli risale infatti al 2014.

De Laurentiis qualche giorno fa aveva anticipato la questione: “Alla ripresa del campionato sarò all’Olimpico per assistere alla sfida con la Roma, che potrebbe giocarsi alle 18 e non più alle 20:45 per motivi di ordine pubblico. Poi andrò in Inghilterra: non posso perdermi l’incontro con il Manchester City”. Una decisione sarà presa entro martedì: se fosse confermato lo spostamento, si giocherebbe in contemporanea a Juventus-Lazio.

Intanto, è ufficiale una decisione: l’Osservatorio ha ordinato il divieto di acquisto dei biglietti da parte dei tifosi residenti in Campania anche se possessori di Tessere del tifoso diverse da quella del Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.