Roma-Napoli, secondo anticipo dell’ottava giornata di serie A, potrebbe essere disputata alle 18:00 invece che alle 20:45 come inizialmente comunicato per motivi di ordine pubblico. L’Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive ci sta pensando viste le tensioni tra le due tifoserie a tre anni e mezzo dalla morte di Ciro Esposito: sarebbe un provvedimento in linea con quello delle stagioni scorse, l’ultimo match in notturna tra Roma e Napoli risale infatti al 2014.
De Laurentiis qualche giorno fa aveva anticipato la questione: “Alla ripresa del campionato sarò all’Olimpico per assistere alla sfida con la Roma, che potrebbe giocarsi alle 18 e non più alle 20:45 per motivi di ordine pubblico. Poi andrò in Inghilterra: non posso perdermi l’incontro con il Manchester City”. Una decisione sarà presa entro martedì: se fosse confermato lo spostamento, si giocherebbe in contemporanea a Juventus-Lazio.
Intanto, è ufficiale una decisione: l’Osservatorio ha ordinato il divieto di acquisto dei biglietti da parte dei tifosi residenti in Campania anche se possessori di Tessere del tifoso diverse da quella del Napoli.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro