Il Napoli è la prima big della serie A a scendere in campo nel 2017: stasera allo stadio San Paolo alle 20.45 la squadra di Sarri ospita la Sampdoria nella 19esima giornata. Gli azzurri, con l’emergenza in difesa viste le assenze di Albiol, Koulibaly e Ghoulam, puntano alla vittoria per agganciare la Roma al secondo posto mentre i blucerchiati, a 23 punti con Genoa e Cagliari, proveranno a strappare un successo che manca da tre turni.
Il Napoli si presenta alla prima gara del 2017 dopo il pirotecnico pareggio per 3-3 contro la Fiorentina prima di Natale: durante la sosta il tecnico Sarri ha avuto il bomber che voleva, Leonardo Pavoletti, ma l’ex Genoa sarà soltanto in panchina dato che viene da un infortunio. Il problema più grosso per gli azzurri riguarda la difesa dato che Albiol è squalificato, Koulibaly e Ghoulam sono in Coppa d’Africa mentre Hysaj e Chiriches sono stati recuperati all’ultimo: l’albanese e il romeno comporranno il pacchetto arretrato con Tonelli e Strinic. In avanti il confermatissimo Mertens con Callejon e Insigne.
La Sampdoria, che viene dal pareggio con l’Udinese prima della sosta, non vince da tre turni e si presenterà al San Paolo senza alcuna pressione. Giampaolo ritrova Bruno Fernades che agirà dietro Muriel e l’ex Quagliarella mentre in difesa ci sarà un altro ex come Regini. Non sarà però facile per i blucerchiati strappare il successo al San Paolo visto che i liguri devono fare i conti con un tabù che dura dal 19 aprile 1998 quando vinsero per l’ultima volta in Campania per 2-0 con doppietta del francese Laigle.
Fonte: Sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro