Conquistata la Champions a Napoli si aspettavano un’estate più semplice dal punto di vista del mercato. Mentre a Sorrento De Laurentiis incontra Raiola per parlare del futuro di Hamsik, Bigon sta cercando di sciogliere il rebus centrocampo. Persi Inler, che andrà alla Juventus, e Palombo, che resterà alla Sampdoria, è tornato di moda il nome di Borja Valero, valutato dal Villarreal 12 milioni di euro. Non convince invece Palacios del Tottenham.
Il tormentone Inler-Napoli è andato avanti per mesi ma ora, che tutto avrebbe dovuto assumere un carattere ufficiale, il presunto amore tra lo svizzero e gli azzurri non si è compiuto. Il centrocampista dell’Udinese ha tirato troppo la corda o forse semplicemente ha preferito la corte di altre squadre all’avventura in Champions col Napoli, fatto sta che al momento il suo arrivo a Castel Volturno è lontano anni luce. Ma Inler non è stato l’unico a mandare all’aria i piani di mercato di Bigon e la costruzione del centrocampo azzurro per la prossima stagione sta diventando un vero e proprio rebus. L’alternativa perfetta allo svizzero sembrava essere Angelo Palombo, ma il capitano della Sampdoria ha deciso di rimanere in Liguria (accettando una riduzione dell’ingaggio) per riportare subito i blucerchiati in Serie A.
A Mazzarri rimangono le terze scelte, non per le indubbie qualità quanto per i piani programmati inizialmente. Wilson Palacios del Tottenham non convince i dirigenti azzurri né lo stesso tecnico, Marco Parolo al momento è solo un’idea così come l’americano Michael Bradley che ha detto di voler provare l’esperienza italiana. Più probabile invece il ritorno di fiamma per il centrocampista del Villarreal Borja Valero. Il “Sottomarino giallo” chiede almeno 12 milioni ma il Napoli vuole inserire nella trattativa il cartellino di Walter Gargano per poi provare l’assalto a Santana della Fiorentina.
Intanto da Sorrento potrebbe arrivare un vero e proprio scossone. Il presidente De Laurentiis incontrerà Mino Raiola per parlare del futuro di Hamsik. Il Milan per arrivare allo slovacco potrebbe aiutare il Napoli nell’acquisto di Erik Lamela e nell’affare inserirebbe anche Nando Coppola.
Fonte: Sportmediaset
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro