Al di là del fastidio per l’intervista di Hamsik che ha cominciato a spingere per trasferirsi al Milan, Aurelio De Laurentiis ha fissato il prezzo per il centrocampista: 30 milioni di euro senza giocatori. Al momento non viene presa in considerazione l’ipotesi Cassano con parte dell’ingaggio pagato dai rossoneri, per le perplessità di Mazzarri. Per sostituire lo slovacco c’è l’ipotesi Pastore ma sembra più probabile Borja Valero del Villarreal.
La perplessità di Mazzarri su Cassano è una comunicazione che comincia a girare tra gli uomini mercato del Napoli, che serve per avvisare il Milan e che fa capire come il club campano sia comunque consapevole di non poter opporsi alla partenza di Hamsik. Ieri, preoccupato e allarmato, Mazzarri si è messo in contatto con De Laurentiis, chiedendogli di resistere: il tecnico ha speigato che Hamsik è fondamentale per il gioco del Napoli, che un centrocampista che segna quanto lui in giro non si trova e che è indispensabile anche per compensare la scarsa vena realizzativa di Lavezzi. Oggi, Mazzarri sentirà il giocatore al telefono. Ad Hamsik sarà offerto un ritocco dell’ingaggio che si avvicini a quello di Cavani. Il Napoli è infastidito, ma non sorpreso dalla strategia che comincia ad affiorare e che porta la firma di Mino Raiola, l’agente Fifa che affianca lo storico procuratore di Hamsik.
Con piani di battaglia simili, Raiola riuscì a trasferire alla Juve nella stagione 2004, sia il brasiliano Emerson, strappato alla Roma, che Ibrahimovic, soffiato all’Ajax. Con lo svedese, che per far saltare le ultime resistenze degli olandesi, arrivò a litigare pesantemente con Van der Vaart. Copione simile anche due anni dopo, quando, in piena Calciopoli, Ibra fece di tutto e di più nel ritiro di Pinzolo, per convincere la Juve del povero Blanc a cederlo all’Inter. Schermaglie e punte di orgoglio del battagliero De Laurentiis a parte, il Napoli sta sondando il mercato per trovare il nuovo Hamsik. Le ipotesi di lavoro in questo momento sono due: quella più suggestiva porta a Javier Pastore: l’affare Cavani insegna, De Laurentiis e Zamparini hanno ottimi rapporti e alla fine potrebbe anche essere impostata un’operazione del genere. A costi più contenuti, un giocatore che invece per caratteristiche, si avvicina in qualche modo ad Hamsik è Borja Valero del Villarreal; scuola Real Madrid, il centrocampista ha una quotazione sui 15 milioni.
Fonte. Sportmediaset
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro