Cerca
Close this search box.

Sportmediaset, le pagelle di Bologna-Napoli: si salva solo Higuain. Reina, che papera

Destro 8 – Vede il Napoli e si scatena. Confeziona la sua miglior prestazione della carriera: due gol, colpi da leader, sacrificio e tante cose utili.

Diawara 7 – Guardate la sua carta di identità: è un classe 1997. 18 anni e non sentire miminamente la pressione, stravince il confronto con Jorginho, regista di qualità e di personalità. Bravissimo.

Mirante 7,5 – Si piega solo nel finale a Higuain, suo rivale dichiarato. Una serie di parate importanti e difficilissime, disinnesca il Napoli da campione.

Higuain 7 – Clamoroso come riesca ad accendersi con un nulla: stavolta è tardi, ma in 4′ confeziona una doppietta da urlo. Primo gol da rapinatore, secondo da strapotente.

Reina 5 – Talmente tante lodi, che alla fine si imbroda. Sul primo gol forse ritarda l’uscita bassa. Sul terzo fa un patatrac: era davvero facile parare.

Raul Albiol 5 – È vero che Destro parte in fuorigioco, ma il modo in cui si fa battere non è da Albiol di questa stagione.
IL TABELLINO

BOLOGNA-NAPOLI 3-2
Bologna (4-3-3): Mirante 7,5; Rossettini 6,5, Oikonomou 6, Gastaldello 6, Masina 7; Brienza 6,5 (20′ st Brighi 6), Diawara 7 (47′ st Pulgar sv), Taider 5,5; Mounier 5,5, Destro 8, Rizzo 6 (29′ st Mbaye sv).
A disp.: Da Costa, Stojanovic, Morleo, Mbaye, Ferrari, Crisetig, Giaccherini, Donsah, Acquafresca.All.: Donadoni 7,5

Napoli (4-3-3): Reina 5; Hysaj 5 (18′ st Maggio 5,5), Albiol 5, Koulibaly 5, Ghoulam 6; Allan 6 (31′ st David Lopez sv), Jorginho 5,5, Hamsik 5,5; Callejon 6 (20′ st Mertens 6), Higuain 7, Insigne 5,5.
A disp.: Rafael, Gabriel, Strinic, Henrique, Chiriches, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. All.: Sarri 5,5
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 14′ pt Destro (B), 21′ pt Rossettini (B), 15′ st Destro (B), 42′ st Higuain (N), 45 st Higuain (N)
Ammoniti: Destro (B), Masina (B)
Espulsi: –

fonte: sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.