Cerca
Close this search box.

Sportmediaset – La Juventus si gode il nuovo Higuain: l’argentino è il più prolifico nel 2017

L'ex azzurro è tornato quello dei tempi di Napoli

I segreti della Juve 2017? Il nuovo modulo, certo, ma anche un super Gonzalo Higuain e la difesa blindata. Il successo di Cagliari ha portato a cinque le partite consecutive senza subire gol (che coincidono con anche altrettante vittorie di fila), segno che tutta la squadra ha trovato equilibrio. Ma in questo periodo anche il Pipita è tornato cecchino, andando a segno otto volte nella Serie A dell’anno solare: più di chiunque nei principali cinque tornei d’Europa.
Per fare un confronto, Edinson Cavani, bomber continentale con le sue 25 marcature in Ligue 1, finora è arrivato a 7, mentre Luis Suarez, capocannoniere della Liga, si è fermato a 6. Uno in meno per Alexis Sanchez in Premier League, con Pierre-Emerick Aubameyang che non è andato oltre un solo gol, disputando però unicamente tre partite tra sosta di Bundesliga e impegno in Coppa d’Africa. Sta di fatto che Higuain sembra essere tornato quello straripante dello scorso campionato, che lo portò a vincere la classifica dei marcatori con 36 reti. Probabilmente non arriverà a ripetersi, visto che si trova esattamente a metà strada (è in testa a quota 18 come Dzeko) quando mancano quattordici giornate, ma non ci andrà molto lontano.

Di sicuro l’argentino è un famelico, visto che con quella al Sant’Elia ha portato a 24 le marcature multiple (21 doppiette e 3 triplette) da quando è arrivato in Italia nel 2013-2014: nessuno come lui. Se Higuain è (ri)esploso, si è invece un po’ spento Paulo Dybala, fermo a 5 centri in campionato sugli 8 totali in stagione. E’ vero che la Joya è rimasta ferma a lungo, ma lo è altrettanto che si è un po’ inceppata. Sarà forse colpa della lunga trattativa per il rinnovo del contratto? Vedremo se al momento della firma, annunciata da Marotta per fine mese, qualcosa cambierà. Per adesso, comunque, Allegri può stare tranquillo: con un Higuain così, il gol non è un problema.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.