Cerca
Close this search box.

Sportmediaset – Italia, blitz nella notte: sarà Carlo Ancelotti il nuovo tecnico azzurro

L'ex tecnico del Bayern è scavalcato Mancini nelle gerarchie

Nelle ultime ore Carlo Ancelotti sembra aver superato Roberto Mancini nella corsa per la panchina azzurra. Qualche ora fa c’è stato un incontro segreto a Roma tra l’ex tecnico di Juventus e Milan (oltre che di Chelsea, Real Madrid, Psg e Bayern Monaco), Roberto Fabbricini e Alessandro Costacurta: la Figc gli ha offerto il ruolo di ct. Sarebbe quindi Ancelotti il prescelto per ricostruire la Nazionale dopo la mancata qualificazione a Russia 2018.
Questo è il secondo incontro tra la Figc e Ancelotti in poco più di mese (avvenuto a Roma in un albergo a due passi da Villa Borghese e dagli uffici di via Allegri). Segnale che la Federazione sembra aver deciso per il tecnico che con Milan e Real Madrid ha vinto tre Champions League (due con i rossoneri, una con gli spagnoli).

Per sostituire Gian Piero Ventura (e Gigi Di Biagio, in panchina nelle due amichevoli di fine marzo contro Argentina e Inghilterra), Ancelotti sarebbe il preferito di Giovanni Malagò, presidente del Coni e commissario della Lega di serie A. Nel primo incontro l’ex tecnico rossonero aveva manifestato tutte le sue perplessità: dovute, forse, al sondaggio dell’Arsenal per il dopo Arsene Wenger. Ora lo scenario è cambiato: Fabbricini e Costacurta si sono rifatti sotto. Secondo alcuni indiscrezioni, mancherebbe ancora l’accordo economico.

Saranno decisivi i prossimi giorni. La Figc punta ad averlo in panchina già il 28 maggio a San Gallo, in Svizzera, per l’amichevole contro l’Arabia Saudita. Poi, in calendario, ci sono Francia (1 giugno a Nizza) e Olanda (4 giugno allo Stadium di Torino). La ricostruzione azzurra vuole ripartire da Ancelotti.

 

Fonte: Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.