Nel solito lussuoso hotel di Napoli, di fronte a Castel dell’Ovo – dove ha sempre riservato una delle suite piu’ prestigiose -, lunedì mattina, Aurelio de Laurentiis riceverà l’agente di Gokhan Inler per chiudere il tormentone dell’estate partenopeo. Il più è stato fatto negli ultimi giorni, anche con la collaborazione e la disponibilità dell’Udinese, che ha esentato il giocatore dalla partenza per il ritiro in Trentino.
L’ultimo scoglio dei diritti di immagine sarà sistemato con una compartecipazione transitoria tra il Napoli e Inler, fino alla scadenza dei contratti pubblicitari del giocatore, che superano il milione di euro. Poi, a scadenza naturale, passeranno tutti al Napoli; al giocatore, saranno riconosciuti bonus e sarà alzata l’offerta base dell’ingaggio, per compensare la complicata questione. Inler, insieme a Lavezzi, sarà poi uno dei pochi giocatori del Napoli ad avere una clausola rescissoria nel contratto.
De Laurentiis vuole chiudere in mattinata, perché poi, da mezzogiorno, c’è la presentazione sulla nave Msc delle nuove maglie per la prossima stagione. Il punto sul mercato passerà anche attraverso la definizione dell’affare Britos, che per poter essere annunciato dovrà passare attraverso l’accettazione di Aronica al trasferimento al Bologna. Il prolungamento del contratto fino al 2013 dovrebbe convincere il giocatore a lasciare il Napoli. Quella che si presenta sarà una settimana nella quale il Napoli vorrà chiudere almeno il 90% del suo mercato in entrata, per poi poter andare in ritiro sabato prossimo con una rosa definita. per questo, il successivo tassello sarà l’annuncio di Santana, che sta ancora aspettando la squadra di Mazzarri, nonostante la pressione del Cesena.
Da scegliere, ma evidentemente con maggiore calma, l’attaccante di riserva: Trezeguet ha mandato altri segnali, a Lucarelli non dispiacerebbe essere richiamato. ma qui, bisognerà prima capire se entro la fine del mercato, uno dei big tra Hamsik e Lavezzi, potrà partire.
La Redazione
C.T.
Fonte: Paolo Bargiggia per Sportmediaset
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro