Cerca
Close this search box.

Sportmediaset – Conte verso la panchina della nazionale

Le dimissioni di Antonio Conte da allenatore della Juventus hanno scosso il calcio italiano che però difficilmente perderà il suo protagonista dell’ultimo triennio. Al netto delle smentite di rito e dei “vedrò”, il futuro del 44enne tecnico leccese sembra essere alla guida della Nazionale. La Federazione ha bisogno di puntare su una figura forte per rialzarsi dopo il brutto Mondiale. Nessuno meglio di Antonio Conte dopo gli ultimi tre scudetti.

Conte-Italia è un binomio non del tutto nuovo. Qualcuno, dopo le dimissioni del ct Prandelli, aveva invocato un doppio ruolo per l’ex tecnico bianconero. Un’ipotesi suggestiva ma difficile, resa decisamente meno complicata dall’addio di Conte alla Juventus. Il carisma del tecnico pugliese ha stregato tutti nell’ultimo triennio e la sua candidatura alla guida degli Azzurri diventa la più credibile.
La Figc non ha ancora deciso chi sarà il prossimo presidente (la decisione l’11 agosto), colui che dovrà scegliere la guida tecnica della squadra, ma questo scossone inatteso sembra aver messo tutti d’accordo: è Conte l’uomo giusto per far partire il nuovo ciclo nazionale. Nei prossimi giorni la volontà e le ambizioni del tecnico (che potrebbe anche aspettare che si liberi una panchina importante durante l’anno, Psg in primis) verranno chiarite, ma intanto c’è da registrare il netto sorpasso sulle candidature di Mancini e Spalletti.

MALAGO’ DICE LA SUA

“Sorpreso dalle dimissioni di Conte? Sinceramente sì. So che prima c’erano dei problemi ma pensavo che questa stagione la cosa andasse avanti normalmente. Non so bene cosa è successo. Se Conte ha l’identikit giusto per la nazionale? I suoi risultati parlano da soli”.
Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò commentando l’addio improvviso di Antonio Conte alla Juve. Ora per l’ex tecnico dei campioni d’Italia potrebbero aprirsi le porte della Nazionale. “In questi giorni mi hanno fatto il nome di tanti allenatori capaci, ma prima facciamo il presidente -ha aggiunto Malagò-. Dopo l’11 agosto è giusto che sia il presidente con il supporto di chi si occupa del progetto Italia e del consiglio federale a scegliere chi sia l’allenatore”.

Fonte: Sportmediaset.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.