Cerca
Close this search box.

Sportitalia – Sampdoria, Ferrero pronto a cedere il club a Volpi, Briatore e Banca Carige

A Ferrero andranno 30 milioni di euro ma 10 serviranno per coprire alcuni debiti

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la Sampdoria potrebbe presto cambiare proprietà. L’avventura di Massimo Ferrero da Presidente del club doriano sarebbe infatti ai titoli di coda. Il Presidente dello Spezia, Gabriele Volpi, dovrebbe acquisirne la maggioranza. A Volpi il 51% del club doriano, entro e non oltre Natale. Con Volpi ci sarà anche l’ex Presidente del Qpr, Flavio Briatore che avrà il 10% della società. Il 19% della società andrà ad un imprenditore bergamasco, molto vicino ad Alessandro Ruggeri, del quale il nome resta ancora sconosciuto. Di mezzo c’è anche una Banca che farà da garante di tutta l’operazione. La Banca in questione sarebbe la Carige, della quale Volpi ha acquisito il 6% delle azioni insieme a Vittorio Malacalza che detiene il 17.26% della Carige ed è primo azionista. A Ferrero andranno 30 milioni di euro ma 10 serviranno per coprire alcuni debiti, quindi si tratta di un incasso da 20 milioni di euro per l’imprenditore romano. A gestire la trattativa anche l’Avvocato Antonio Romei, legale di Ferrero.

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.