Cerca
Close this search box.

Sportitalia – Quante conferme per Zinchenko, è atteso a Napoli e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità

Sarà vice Insigne, ma potrebbe giocare anche al posto di Callejon

Dalle indiscrezioni raccolte nei giorni scorsi, Oleksandr Zinchenko sta per lasciare il Manchester City e ci sarebbero tre club interessati a lui: uno francese, uno inglese ed il Napoli. Nella serata di ieri vi abbiamo raccontato che dalle indiscrezioni siamo passati alle conferme. Oleksandr è molto più di una suggestione per il Napoli, è un profilo che piace molto per la sua duttilità e per le indubbie qualità tecniche, per l’esperienza in ambito internazionale e per ciò che potrebbe dare nel contesto della squadra di Sarri. Il giovane ucraino è un giocatore tutto mancino, dotato di grande velocità e tecnica, si esalta nell’uno contro uno ed è un maestro dell’ultimo passaggio. Può giocare sia esterno destro che sinistro, ma è da trequartista che dà il meglio di sé. Nel 433 di SarriZinchenko potrebbe occupare le posizioni di punta esterna, andando a sostituire uno tra Insigne e Callejon, ma prima di poter ambire ad una maglia da titolare dovrà imparare ciò che gli chiederà Maurizio Sarri: due tocchi e tagli alle spalle dei difensori per concludere a rete. Il ragazzo ucraino è nato il 15 dicembre 1996, ma ha già alle spalle molte presenze in competizioni europee. Prodotto del settore giovanile dello Shakhtar DonetskOleksandr è cresciuto sotto l’ala protettrice di Lucesco, ma l’allenatore rumeno non lo ha mai fatto esordire in prima squadra, relegandolo nella terza formazione. Nel 2015 passa ai russi dell’Ufa e nella Prem’er-Liga fa vedere tutto il suo talento, giocando due stagioni ad alto livello e meritandosi il trasferimento al Manchester CityPep Guardiola lo apprezza, ma lo manda in prestito al PSV e, sotto la guida di Cocu, il ragazzo esordisce anche in Champions League a 19 anni. Zinchenko, dopo aver militato in tutte le formazioni giovanili dell’Ucraina, il 12 ottobre 2015 fa la sua prima apparizione in nazionale maggiore e, in un’amichevole contro la Romania, segna il suo primo gol in Nazionale, diventando il più giovane marcatore della selezione ucraina, battendo il precedente record di Andrij Ševčenko. Viene convocato per gli Europei 2016 in Francia e viene impiegato in tutti e tre i match del girone, ma l’Ucraina non vince nemmeno una partita. Oleksandr Zinchenko è atteso a Napoli e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità. Il ragazzo è abituato a vivere al freddo: Ucraina, Russia, Olanda; ma se si farà trasportare dall’entusiasmo e dalla passione per il calcio che si vive a Napoli diventerà presto un cuore partenopeo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.