Brutta tegola per il difensore del Napoli, Faouzi Ghoulam. Durante l’allenamento a Castel Volturno, l’algerino si è fatto male al ginocchio destro, quello già infortunato.Sarà visitato d’urgenza dal professor Mariani a Villa Stuart, per Ghoulam il sospetto è la frattura della rotula. L’esterno stava accelerando i tempi per rientrare in campo in vista della sfida di Europa League contro il Lipsia dopo l’infortunio in Champions col City.
Non hanno portato granché bene le parole di Mertens alla vigilia del brutto infortunio dell terzino: “Sarà Ghoulam il grande acquisto del Napoli”. Parole d’elogio e stima che ora risuonano come una beffa per l’algerino, Sarri e tutti i tifosi del Napoli che ne aspettavano il rientro dopo il brutto infortunio al ginocchio destro subito in Champions contro il Manchester City. Il lavoro in allenamento era incoraggiante, i tempi bruciati e il ritorno in campo contro il Lipsia in Europa League un qualcosa di più di una semplice ipotesi. Poi l’imponderabile in allenamento ha sconvolto tutti.
Nella seduta a Castel Volturno Ghoulam si è fermato per un problema serio al ginocchio operato. Il sospetto è di quelli pesanti anche solo da dire: frattura della rotula. Se confermata ufficialmente, sarà stagione finita e una brutta botta sia per il morale del ragazzo che per le rotazioni di Sarri. Difficile pensare a un intervento sul mercato last minute: tra gli svincolati ci sono Tremoulinas e Siqueira.
POTREBBE STARE FERMO UN ANNO
Al momento non è ancora chiara l’entità dell’infortunio di Ghoulam, ma se nelle prossime ore la prima diagnosi dovesse essere confermata, l’esterno azzurro dovrà rimanere fermo a lungo. Come dimostrano i casi più recenti di Michael Krohn-Dehli e Daniele Capelli, infatti, per recuperare dalla rottura della rotula, si parla di circa dodici mesi di stop.
Fonte: sportmediaset.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro