Sport Mediaset, Brachino: “Il Napoli ora è stanco. La Juve ha una marcia in più”

Claudio Brachino analizza ai microfoni di Sport Mediaset la condizione psicologica e fisica di Napoli e Juventus.

Claudio Brachino, giornalista sportivo di Videonews, è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset:

“La giornata di campionato di ieri ci ha rivelato molte cose. Ad esempio che se non fosse stato per i due gol di Milik e Diawara negli ultimi minuti, probabilmente la pratica tricolore sarebbe stata archiviata. Oppure che gli impegni europei possono condizionare solo in parte la stagione di una squadra. Basti vedere la Juventus in che modo sta fronteggiando le partite di campionato passo dopo passo, nonostante anche una pesantissima sconfitta subita in casa ad opera del Real Madrid. Cosa ci fa pensare ciò? Che sicuramente la squadra di Allegri, attualmente, ha una marcia in più e un’altra mentalità, nonostante gli impegni a livello internazionale a differenza di un Napoli che, nonostante non sia più in Europa per volontà propria, come ogni anno, arriva al rush finale che è veramente molto stanco, con giocatori sfruttati in uno schema ormai cristallizzato e con pochissimo turnover. È stata una giornata che sicuramente ci potrà far riflettere a lungo sulla situazione che incombe in ambedue gli spogliatoi a poco meno di due settimane dallo scontro diretto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.