L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta il milionario contratto di sponsorizzazione per il kit di allenamento del Barcellona con Beko dal valore di 19 milioni di euro l’anno. La partnership precedente era di circa 9 milioni.
La differenza con la serie A è abissale, specialmente se si pensa che le sponsorizzazioni dei kit di allenamento sono superiori al valore dei contratti di sponsor sulle maglie da gioco.
Tra le prime cinque della classifica il Napoli non arriva a 10 dalle sponsorizzazioni di maglia, la Lazio ha un garantito di 4, la Roma è addirittura senza logo dal 2013. Tutto questo si riflette sui fatturati. Manchester United, Real Madrid e Barcellona viaggiano verso quota 700 milioni, la sola italiana che prova a tenere il passo dell’élite è la Juventus (superati i 400 milioni).
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro