Cerca
Close this search box.

Spolli: “Contro la Juventus giocheremo per vincere”

Il difensore dei catanesi è pronto per un riscatto immediato contro la capolista bianconera

Si assume le proprie responsabilità, ma non accetta i musi lunghi. Nicolas Spolli si presenta alle interviste di rito del martedì con la stessa determinazione di quando va in campo: «Il Catania – attacca – ha disputato fino ad oggi un campionato straordinario: abbiamo raggiunto l’obiettivo della salvezza con grande anticipo, eppure sembra che siamo ultimi in classifica. Da che mondo il mondo la partita di calcio è aperta a tre risultati: vittoria, pareggio e sconfitta. Contro l’Inter è andata male, ma era l’Inter e non credo sia il caso di farne un dramma». La sconfitta brucia di più perché al 25’ della ripresa eravate sul 2-0… «Lo capisco, ma brucia anche a noi. Avevamo giocato un gran primo tempo, poi nel secondo si è rotto qualcosa e abbiamo sbagliato tutti. Non chiedetemi cosa, non lo so. So che dopo avere subìto il gol di Alvarez non siamo stati più in grado di gestire la gara. Io per primo e me ne assumo le responsabilità».

GIORNO DOPO GIORNO – Pensa che l’Europa sia svanita? «Non dobbiamo pensare all’Europa: abbiamo ambizioni, ma è necessario guardare avanti con la massima serenità. Mi spiego meglio, io ritengo che non sia giusto dare alla gente messaggi sbagliati. Noi crediamo alla possibilità di raggiungere questo nuovo obiettivo, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. C’è la possibilità di andare in Europa, non è scontato e, soprattutto, non sarebbe un fallimento non andarci». Rimonta dal Milan, rimonta dall’Inter: questa squadra ha un problema con le grandi? «Questa squadra nelle partite importanti ha sempre fatto punti. Qualche problema in più l’ha avuto con le piccole, ma la verità è che a volte c’è capitato di rimontare e altre di essere rimontati. Per la gara con l’Inter servono autocritica e coerenza: abbiamo commesso troppi errori, tutto qui».
E’ davvero la Juventus l’avversario giusto per la prossima sfida? «Sicuramente. Andare a giocare in casa della capolista, la squadra migliore del campionato, dà stimoli a mai finire. Non sarà facile, lo sappiamo, ma cercheremo comunque di fare la nostra partita». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.