Cerca
Close this search box.

Spicca il silenzio assordante di Paolo Cannavaro, l’escluso di lusso

La rabbia covata in silenzio. Su quanto sia effimera la gloria nel calcio, Paolo Cannavaro potrebbe scrivere un corposo trattato. Quattro mesi fa regnava sul Napoli e sulla difesa azzurra che approdava trionfante alla Champions. Pochi istanti dopo il trionfo, con scarso tempismo fece capire che desiderava un ritocco sul contratto. Non ha avuto il ritocco. Ma il capitano, con l’arrivo di Benitez, ha capito di non essere più un indispensabile. Lo ha capito ancora una volta ieri, quando si è dovuto sedere in panchina ancora una volta. E ancora un’altra volta, davanti al pubblico di casa. Quando tutti erano certi che toccasse a lui. Acqua passata. Il presente è da panchinaro e i primi due mesi con Benitez sono stati solo di patimenti. Ma ieri l’amarezza è stata duplice: non solo l’esclusione ma nel giorno in cui non c’è Albiol. La parola che circola, feroce, è che per Cannavaro è stata una bocciatura. Definitiva. Lo spagnolo insiste: solo turnover per far crescere la rosa. Quando a un certo punto Benitez gli ha detto di andarsi a scaldare, Paolo lo ha fatto con la stessa velocità e voglia di un leone che si alza da sotto l’albero in pieno giorno. Passo lento, lentissimo. Un po’ di esercizi e poi la liberazione di tornarsene in panchina dopo l’ingresso in campo di Bariti. Esce dalla pancia del San Paolo in silenzio. Senza neppure in tweet o un messaggio su Instagram.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.