Il Napoli vuole continuare la sua cavalcata, magari anche approfittare del derby di Milano sul campo dello Spezia, reduce da due sconfitte consecutive contro Roma e Bologna e a caccia di punti salvezza visto che il Verona si sta avvicinando ai liguri. Spalletti ha la rosa al completo, può contare su una delle poche settimane tipo prima della sosta di fine marzo. Le rotazioni, quindi, dovrebbero essere poche, probabilmente solo Politano al posto di Lozano. Politano ha giocato solo cinque minuti nelle ultime due partite, dovrebbe avere una chance da titolare sulla zona destra dell’attacco.
In porta ci sarà Meret, Di Lorenzo farà il terzino destro con Mario Rui a sinistra, la coppia centrale sarà composta da Rrahmani e Kim. Lobotka farà il play, con Anguissa e Zielinski interni di centrocampo. Osimhen, lanciato da Spalletti come il primo tra le certezze oggi in conferenza stampa, e Kvaratskhelia completeranno il tridente.
Nove assenze per lo Spezia ma il mercato ha rifatto il volto ai liguri
Lo Spezia ha l’infermeria piena, Gotti deve rimediare a nove assenze: Gyasi per squalifica, Bastoni, Nzola, Zoet, Kovalenko, Ekdal, Zurkowski e Moutinho mentre ha recuperato Holm che non sta benissimo ma dovrebbe trovare spazio sulla corsia destra. L’alternativa è lo spagnolo Salva Ferrer.
In porta ci sarà Dragowski, la difesa a tre sarà composta da Amian, Caldara e Nikolaou. Holm fa il quinto a destra, Reca a sinistra con Bourabia, Ampadu e Agudelo in mezzo al campo. Può starci un ballottaggio tra Ampadu e lo stabiese Salvatore Esposito.
In attacco troverà subito spazio Shomurodov che è arrivato dalla Roma durante il mercato di gennaio, al suo fianco il napoletano Verde rilanciato dopo il mancato trasferimento al Valladolid.
Ecco le probabili formazioni:
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Shomurodov, Verde. A disp.: Zovko, Marchetti, Salva Ferrer, Wisniewski, Giorgeschi, Beck, Candelari, Pedicillo, Cipot, Krollis, Maldini. All. Gotti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella, Bereszynski, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Zedadka, Elmas, Demme, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Lozano, Raspadori, Simeone. All. Spalletti
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro