Cerca
Close this search box.

Spezia-Napoli: un solo cambio per Spalletti, le probabili formazioni

Il Napoli vuole continuare la sua cavalcata, magari anche approfittare del derby di Milano sul campo dello Spezia, reduce da due sconfitte consecutive contro Roma e Bologna e a caccia di punti salvezza visto che il Verona si sta avvicinando ai liguri. Spalletti ha la rosa al completo, può contare su una delle poche settimane tipo prima della sosta di fine marzo. Le rotazioni, quindi, dovrebbero essere poche, probabilmente solo Politano al posto di Lozano. Politano ha giocato solo cinque minuti nelle ultime due partite, dovrebbe avere una chance da titolare sulla zona destra dell’attacco.

In porta ci sarà Meret, Di Lorenzo farà il terzino destro con Mario Rui a sinistra, la coppia centrale sarà composta da Rrahmani e Kim. Lobotka farà il play, con Anguissa e Zielinski interni di centrocampo. Osimhen, lanciato da Spalletti come il primo tra le certezze oggi in conferenza stampa, e Kvaratskhelia completeranno il tridente.

Nove assenze per lo Spezia ma il mercato ha rifatto il volto ai liguri

Lo Spezia ha l’infermeria piena, Gotti deve rimediare a nove assenze: Gyasi per squalifica, Bastoni, Nzola, Zoet, Kovalenko, Ekdal, Zurkowski e Moutinho mentre ha recuperato Holm che non sta benissimo ma dovrebbe trovare spazio sulla corsia destra. L’alternativa è lo spagnolo Salva Ferrer.

In porta ci sarà Dragowski, la difesa a tre sarà composta da Amian, Caldara Nikolaou. Holm fa il quinto a destra, Reca a sinistra con Bourabia, Ampadu Agudelo in mezzo al campo. Può starci un ballottaggio tra Ampadu e lo stabiese Salvatore Esposito. 

In attacco troverà subito spazio Shomurodov che è arrivato dalla Roma durante il mercato di gennaio, al suo fianco il napoletano Verde rilanciato dopo il mancato trasferimento al Valladolid.

Ecco le probabili formazioni:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Shomurodov, Verde. A disp.: Zovko, Marchetti, Salva Ferrer, Wisniewski, Giorgeschi, Beck, Candelari, Pedicillo, Cipot, Krollis, Maldini. All. Gotti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Marfella, Bereszynski, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Zedadka, Elmas, Demme, Gaetano, Ndombele, Zerbin, Lozano, Raspadori, Simeone. All. Spalletti

 

A cura di Ciro Troise

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.