Il Napoli scenderà in campo questo pomeriggio contro lo Spezia, in una sfida di vitale importanza per la corsa alla conquista della Champions League. L’infortunio di Koulibaly ha complicato i piani di Gennaro Gattuso, che dovrà fare a meno anche di Maksimovic, positivo al Covid-19. La coppia difensiva sarà formata da Manolas e Rrahmani. La squadra di Vincenzo Italiano è alla ricerca di punti salvezza a quattro giornate dalla fine e ha le qualità per mettere in difficoltà il Napoli, come dimostrato all’andata. Spezia-Napoli sarà diretta dall’arbitro Irrati.
LEGGI ANCHE >>> Fabbri per Napoli-Cagliari: l’arbitro di Verona dal giallo facile
Spezia-Napoli, la scheda dell’arbitro Irrati
Massimiliano Irrati è un arbitro di Pistoia che non dirige le partite del Napoli da un bel po’. L’ultima, nel settembre del 2018, la partita contro il Torino terminata per 1-3. Considerato il miglior arbitro VAR del mondo -non solo dall’AIA, ma anche dalla FIFA, considerando il suo impiego agli ultimi Mondiali e non solo-, scenderà anche lui in campo al ‘Picco’. La sua storia coi partenopei è ricca di aneddoti: si va dalla sospensione in un match con la Lazio per cori razzisti all’espulsione di Gonzalo Higuain a Udine per proteste. Giusto per fare degli esempi, ovviamente.
La media delle ammonizioni di Irrati è di 4,66 a partita, in 130 match disputati di cui 1 di questi in Europa League e tutti in Serie A. Quella delle espulsioni, invece, è di 1 ogni 3 partite. La stessa media per i rigori fischiati.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro