Spezia-Napoli, torna Irrati: tanto VAR, croce e delizia

La scheda dell'arbitro di Pistoia

Il Napoli scenderà in campo questo pomeriggio contro lo Spezia, in una sfida di vitale importanza per la corsa alla conquista della Champions League. L’infortunio di Koulibaly ha complicato i piani di Gennaro Gattuso, che dovrà fare a meno anche di Maksimovic, positivo al Covid-19. La coppia difensiva sarà formata da Manolas e Rrahmani. La squadra di Vincenzo Italiano è alla ricerca di punti salvezza a quattro giornate dalla fine e ha le qualità per mettere in difficoltà il Napoli, come dimostrato all’andata. Spezia-Napoli sarà diretta dall’arbitro Irrati.

LEGGI ANCHE >>> Fabbri per Napoli-Cagliari: l’arbitro di Verona dal giallo facile

Spezia-Napoli, la scheda dell’arbitro Irrati

Massimiliano Irrati è un arbitro di Pistoia che non dirige le partite del Napoli da un bel po’. L’ultima, nel settembre del 2018, la partita contro il Torino terminata per 1-3. Considerato il miglior arbitro VAR del mondo -non solo dall’AIA, ma anche dalla FIFA, considerando il suo impiego agli ultimi Mondiali e non solo-, scenderà anche lui in campo al ‘Picco’. La sua storia coi partenopei è ricca di aneddoti: si va dalla sospensione in un match con la Lazio per cori razzisti all’espulsione di Gonzalo Higuain a Udine per proteste. Giusto per fare degli esempi, ovviamente.

La media delle ammonizioni di Irrati è di 4,66 a partita, in 130 match disputati di cui 1 di questi in Europa League e tutti in Serie A. Quella delle espulsioni, invece, è di 1 ogni 3 partite. La stessa media per i rigori fischiati.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.