Spezia, Felugo: “Proveremo ad infastidire il Napoli. Italiano vuole diventare un top”

"Sarà una partita complicata, ma non abbiamo nulla da perdere"

Maurizio Felugo, membro del CdA dello Spezia, ha espresso le sue sensazioni sulla partita di stasera contro il Napoli a “Marte Sport Live” su Radio Marte: “Napoli è sempre una città in cui personalmente e in generale fa piacere tornare specie per una partita cosi importante per noi. E un onore che una realtà cosi giovane affronti una super squadra come il Napoli. Proveremo a dar fastidio.

Evidentemente la responsabilità maggiore questa sera ce l’ha il Napoli, per noi è un risultato straordinario essere arrivati ai quarti di finale di Coppa Italia. Quando si arriva a stringere e vengono fuori le qualità individuale diventa una partita veramente complicata. Detto questo non abbiamo nulla da perdere, se riusciremo a rimanere in partita potremo dare fastidio.

Gattuso? Quest’anno il ruolo dell’allenatore ha aumentato il coefficiente di difficoltà. Allenare in queste condizioni è un terno al lotto. Il migliore acquisto del Napoli quest’anno lo ha avuto a disposizione poche volte, di conseguenza a volte succede di trovare ragazzi fermi per 15-20 giorni che vanno rimessi di nuovo in bolla, quindi è complicato. Ovviamente gli allenatori sono i primi a essere messi in discussione Italiano? Per come lo vedo io mi sembra che sia un allenatore che ha voglia di emergere, vuole diventare un top. Riesce a dare ai suoi giocatori un’identità di gioco e aggressività che non è una novità. Questa caratteristica è importante nel calcio di oggi. Poi gli auguro di arrivare il più in alto possibile, penso che il suo futuro sia questo. Basta poco però portarti in alto e altrettanto per affossarti. Di certo è tra gli allenatori più interessanti in Italia”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.