Cerca
Close this search box.

Spezia, Acampora: “Contento di tornare al Maradona, facevo il raccattapalle!”. La storia dell’ex Napoli

Giovedì prossimo, il Napoli sfiderà lo Spezia ai quarti di finale di Coppa Italia. Ieri la squadra ligure ha battuto la Roma 2-4 agli ottavi e si è guadagnata di diritto l’accesso alle prime otto della competizione. Tra le fila dei ragazzi di Vincenzo Italiano, c’è Gennaro Acampora, centrocampista nativo di Napoli ed ex del settore giovanile azzurro. Con un passato anche nelle file dell’Inter, il classe ’94 quest’anno sta avendo l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A. Il suo desiderio, però, è quello di giocare allo Stadio Diego Armando Maradona, come dichiarato ai microfoni del sito ufficiale dello Spezia:

Hai saltato la gara di campionato al “Maradona”, ora lo Spezia ci tornerà in Coppa Italia.
Ero molto amareggiato di aver saltato la gara di Napoli nel nuovo stadio Maradona. E’ stadio che mi ricorda tanti cose, da bambino avevo fatto il raccattapalle, e sono molto legato. Sono contento di questa cosa“.

Acampora è uno di quei ragazzi di Napoli che è diventato calciatore lontano dal club di Aurelio De Laurentiis. IamNaples.it ne ha parlato in un articolo scritto nel 2012: un racconto di un giocatore che ha fatto della perseveranza e della voglia di emergere due delle migliori qualità. Clicca qui per sapere di più.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.