Spettacolo in mare: comincia questa notte la magnifica Tre Notti

Uno spettacolo da non perdere: la partenza della 60° edizione della regata dei Tre Golfi. Le luci delle fotoelettriche, la terrazza del Circolo Italia con il gran pavese, la cena di gala e 50 imbarcazioni che alla mezzanotte di oggi saranno al via. Il percorso, di 170 miglia, ricalca quello della prima edizione del 9 agosto 1954: da Napoli a Ponza, ritorno a girare gli isolotti de Li Galli, di fronte Positano, e arrivo davanti Santa Lucia. I più veloci lo faranno in una ventina di ore. Per gli altri appuntamento a domenica. Farwell Aniene è la barca più grande in gara, 30 metri per sette di larghezza. Ci sarà anche un equipaggio della Associazione Jonathan, che si occupa del recupero dei minori. Venerdì 16 si riprenderà con le regate sulle boe della Settimana dei Tre Golfi, valida per il campionato nazionale del Tirreno, che vedrà una flotta di plurititolati sfidare Scugnizza, di Enzo De Blasio, campione del mondo in carica. Nelle stesse giornate, si disputerà il Campionato Nazionale di Classe X-41.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.