Spera, presidente Assomusica: “Si sono da sempre fatti i concerti negli stadi. Napoli è la capitale della musica, non si interrompa quanto cominciato…”

Vincenzo Spera, presidente dell’Assomusica, l’associazione di produttori ed organizzatori di spettacoli musicali dal vivo, ha rilasciato un’intervista alle pagine de Il Mattino. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sono querelle senza senso quelle portate avanti dal Napoli. Da sempre in tutta Italia si suona negli stadi ed accade senza problemi. Le statistiche parlano chiaro, i campi sono salvi. Se ci sono danni vengono riparati. Fare un concerto equivale ad entrate, producono denaro per tutti e sono un volano turistico, sociale e culturale. La discografia è stata colpita da un forte crisi dunque sono l’unica fonte di guadagno per gli artisti, un bagno di emozioni per i giovani. Se ci sarà uno stop dopo questi concerti? Napoli è la capitale della musica, che non si interrompa quanto cominciato con Vasco e Jovanotti. San Siro è la scala del pop, oltre che del calcio. A Roma gli Stones hanno portato indotti a molti zero”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.