Rieccoci cari amici di Iamnaples.it allo speciale dedicato alla Copa America. Quest’oggi, alla conclusione della prima fase della competizione, proponiamo il resoconto della rassegna internazionale.
GRUPPO A (Argentina, Bolivia, Colombia, Costa Rica) – E’ la Colombia la squadra prima classificata di questo raggruppamento. Gli ultimi tre punti utili Zuniga e compagni li hanno conquistati contro il fanalino di coda, la Bolivia, che esce da questa manifestazione totalizzando solo un misero punto, conquistato contro l’Argentina. Proprio l’Albiceleste, nonostante i tenttennamenti iniziali, vince e convince contro la Costa Rica per 3 reti a 0. Aguero e Di Maria, regalano il passaggio del truno a Batista che dovrà affrontarsi contro la Celeste di Tabarez. A causa della sconfitta nell’ultima partita, la Costa Rica non riesce a qualificarsi come migliore terza.
Ecco la situazione finale del Gruppo A*:
GRUPPO B (Brasile, Ecuador, Paraguay, Venezuela) – Nonostante due partite da incubo, il Brasile riesce a passare il turno e per di più in prima posizione. Bella la vittoria dei verdeoro firmata Neymar-Pato ai danni dell’Ecuador che dice addio alla manifestazione. Il Venezuela totalizza lo stesso punteggio della Seleçao, ma si piazza seconda ed il Paraguay di Martino accede ai quarti come migliore terza.
Ecco la situazione finale del Gruppo B*:
GRUPPO C (Cile, Messico, Perù, Uruguay) – Il Cile passa come prima classificata, nel terzo ed ultimo ragguppamento, forte di due vittorie ed un pareggio. Gli uomini di Borghi hanno ottenuto una vittoria rocambolesca al 92′, grazie ad un grottesco autogol di Castillo. Il Perù riesce comunque a qualificarsi piazzandosi terza alle spalle di Cile ed Uruguay. Uruguay che invece conquista la prima vittoria in questa competizione grazie ancora ad Alvaro Pereira che ha condannato definitivamente il Messico. Per Dos Santos e compagni una brutta Copa America con tre sconfitte su tre partite, da dimenticare quanto prima.
Ecco la situazione finale del Gruppo C*:
Ecco tutti gli accoppiamenti dei Quarti di Finale*:
*Gli orari delle partite sono relativi all’Argntina (c’è una discrepanza di sei ore tra Italia e America)
Ecco la classifica relativa ai marcatori della competizione:
3 gol Aguero (Argentina)
2 gol Pato, Neymar (Brasile), Caicedo (Ecuador), Guerrero (Perù), Falcao (Colombia) A.Pereira (Uruguay)
1 gol: Di María (Argentina), Edvaldo (Bolivia), Jadson, Fred (Brasile), Paredes, Vidal, Sánchez (Cile), Martínez, Campbell (Costa Rica), Ramos (Colombia), Araujo (Messico), Santa Cruz, Valdez, Alcaraz, Barrios, Riveros (Paraguay), Suárez (Uruguay) González, Miku, Rondón, Perozo (Venezuela)
Autogol: Carrillo (Perù)
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro