Uno spavento e nulla più. Zdenek Zeman ora è al mare in Sicilia e si gode le ferie. Ma venerdì scorso (la notizia è trapelata solo 48 ore dopo) è stato sottoposto a un piccolo intervento cardiaco per risolvere un problema che poteva diventare più serio di quel che poi si è rivelato: al Policlinico Gemelli di Roma è stato applicato uno stent a un’arteria del boemo, che si è era ristretta, probabilmente a causa dell’enorme quantità di sigarette fumate dall’allenatore appena tornato alla Roma dopo 13 anni.
PENSANDO A FRANCO — Impossibile pensare che il tecnico giallorosso possa seguire il consiglio dei medici: “Sarebbe bene che smettesse di fumare”. Sicuramente però proverà a rallentare, perché la morte per infarto di Franco Mancini, un figlio più che un collaboratore, come allenatore dei portieri del Pescara, ha toccato la sensibilità e l’attenzione verso la propria salute da parte del boemo. Che infatti, pensando alla morte di Mancini si era sottoposto giovedì a una serie di controlli accurati al cuore. Da lì la scoperta dell’occlusione a un’arteria e la necessità di applicare uno stent (divaricatore) per risolvere il problema garantendo la regolare circolazione sanguigna.
AL LAVORO — Zeman non ha perso tempo. Uscito dall’ospedale è andato a Trigoria per un summit con la dirigenza giallorossa e lo staff medico, e poi via, sabato è partito per godersi le ferie in Sicilia. Non prima di aver parlato con il ds Sabatini e il dg Baldini per discutere anche di mercato. Insomma, è tutto ok. La testa è già al lavoro e al prossimo campionato alla guida dei giallorossi. Sperando che riduca almeno la quantità di sigarette fumate quotidianamente. Una bella partita da vincere, questa sì, a tutti i costi.
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro