Luciano Spalletti ha rilasciato queste dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione di Juve-Inter. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:
Cosa vuol dire arrivare a Torino da primi in classifica? – “Vuol dire che adesso abbiamo una precisa identità, sulla quale dovremo continuare per raggiungere gli obiettivi che abbiamo nella testa. Visto il ritmo, serviranno tanti punti e di conseguenza la consapevolezza di ciò che siamo diventa fondamentale”
Che partita dovrete fare? – “Andiamo a Torino consapevoli delle nostre qualità. Si va a giocare la partita tentando di fare più punti possibili”
In che cosa l’Inter è più avanti della Juventus? – “Prima di tutto non andremo a giocare contro i terzi in classifica ma contro chi ha vinto sei scudetti di fila e giocato due finali di Champions in tempi recenti. Sappiamo della loro forza. Quella che però abbiamo anche noi, dopo questi mesi. Il campo dirà se avremo fatto abbastanza”
Brozovic ipotesi concreta? – “Per quelle che sono state le scelte fatte fino ad ora, le valutazioni sono facili per tutti. Quando abbiamo messo giocatori per un motivo, poi in realtà ci siamo accorti che ci si poteva fidare di loro anche per altri aspetti. Farò delle scelte e speriamo siano quelle giuste”
Può esserci la tentazione di sorprenderli con qualcosa di inatteso? – “Non abbiamo bisogno di inventarci nulla per quello che è stato il nostro cammino. Dovremo anzi ripetere ed esibire la nostra forza che abbiamo già mostrato. Ci fidiamo delle nostre qualità e andremo a metterle in pratica. Non vedo perchè si dovrebbe tirare a campare. Andremo allo Stadium a tirare a vivere il più a lungo possibile, mettendoci dentro le nostre certezze che sono comunque molte. Conta saper scegliere i momenti giusti durante la gara”
Che cosa invece non si dovrà mai fare? – “Dal punto di vista dell’autorità e del carattere la squadra dovrà essere pronta fin dal primo momento con reazioni forti alla loro proposta. La Juve sa bene cambiare faccia dentro la stessa partita, Allegri è uno dei migliori a scegliere di cambiare a match in corso”
Vincere sposta l’obiettivo sullo scudetto? – “Abbiamo l’obiettivo di arrivare più vicino possibile alla testa della classifica. Ci sono altre squadre con gli stessi propositi e allora lavoreremo passo dopo passo, tenendo sempre la testa sul pezzo. Non è una partita che cambia i pensieri e gli obiettivi. Il tragitto è lungo: c’è da mantenere professionalità ed equilibrio”
Ultimamente vediamo molti suoi post: oggi cosa direbbe ai suoi? – “Che abbiamo tutto per andare a Torino a cercare il massimo risultato”
Chi toglierebbe alla Juve? – “Allegri, magari anche solo per una sera. E’ il più bravo di tutti. E’ innovativo nei cambiamenti repentini e ci parlerei volentieri magari in una cena toscana a mangiare il cacciucco”
Rispetto alla gara di Napoli pretenderà maggiore convinzione? – “Nell’analisi di quel match dissi che il risultato mi era piaciuto ma che avremmo potuto osare di più. Le immagini post gara hanno poi confermato le mie impressioni. Questa gara le assomiglia molto”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro