Spalletti lascia la Roma: “Un rimpianto non poter lavorare con Monchi”

Il tecnico ha tenuto una conferenza stampa d'addio in mattinata

Conferenza stampa di addio per Luciano Spalletti che ha preso la parola dopo il comunicato di questa mattina che ha sancito il divorzio con la Roma. Queste le sue parole: “Sarà un rimpianto non poter continuare a lavorare con Monchi, un grande dirigente. Dopo l’addio di Totti adesso ci sarà bisogno di punti di riferimento a Roma e il direttore ha queste caratteristiche, sono convinto che riuscirà a compattare tutte le risorse della Roma, anche dove non ci sono riuscito io. Sarà una squadra fortissima. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questo mio anno e mezzo, a cominciare da chi lavora dietro le quinte: senza il loro contributo sarebbe stato difficile. Da chi lavora in cucina alle donne delle pulizie, tutti coloro che viaggiano a fari spenti nei corridoi di Trigoria. Poi ringrazio i calciatori, lo staff e tutti i grandi professionisti. Lasciamo una Roma sicuramente forte”.

Un bilancio della stagione. Che voto dà alla Roma?
“Non devo darlo io ma voi giornalisti. Non so se potevamo fare di più, vincere di più e perdere di meno. Ci tengo a dire che ho lavorato a fondo, cercando di fare il bene della Roma. Mi fido di questo, ho tentato di mettere in pratica tutte le cose che ritenevo giusto. Ho gioito e sofferto molto”.

Con la Roma ha fatto 133 punti. Ci sono tre momenti che porta con sé?
“I risultati sono tutto nel calcio. La fotografia migliore è la serietà del gruppo, tutte le mattine. Il biglietto per andare a confrontarsi a testa alta con qualsiasi avversario. Se non si lavora seriamente non si fa niente”

Fonte: TMW

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.