Spalletti a DAZN: “Troppo lineari nel primo tempo. Scudetto? Occasione irripetibile…”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Salernitana per 0-2:

“Queste partite possono essere condizionate dall’aspetto dell’entusiasmo, della sufficienza, della troppa responsabilità. Bisogna gestire nella maniera corretta da un punto di vista mentale e giocare sempre bene a pallone, avendo quel ritmo corretto. Nel primo tempo non trovavamo spazi nella trequarti, si rischiava soltanto di prendere una ripartenza, poi due giocate in velocità hanno cambiato l’inerzia della partita. Nella ripresa la gestione è stata corretta, ma nel primo tempo dovevamo velocizzare le giocate”.

Il gol prima dell’intervallo “Fino a quel momento siamo stati troppo lineari: bene però che alla fine siamo riusciti a trovare questa giocata in velocità e di estro, perché sono queste che fanno la differenza. Ripeto, nel primo tempo siamo stati troppo sottoritmo, però poi siamo stati bravi a fare quei due gol che ci son serviti per mettere al sicuro la partita”.

La crescita di Di Lorenzo “Parliamo di un giocatore fondamentale per noi: la fascia se la meritava e su questo erano tutti d’accordo nello spogliatoio, perché lui è una roba impressionante: è il primo che dà segnali importanti durante l’allenamento”.

I meriti di Meret nel finale “Gli vanno fatti i complimenti per l’intervento straordinario dopo un’ora e mezza in cui non ha fatto niente, dato che è stato impegnato pochissimo: sotto l’aspetto mentale ha raggiunto un livello eccezionale”.

Il cammino Scudetto “Noi sappiamo che abbiamo un’occasione irripetibile: non dobbiamo disperdere le possibilità che abbiamo, rimanendo umili e facendo le cose in maniera professionale”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.