Cerca
Close this search box.

Spalletti a DAZN: “La squadra è cresciuta. Il rigorista resta Insigne”

"Osimhen sta diventando fortissimo. Rrahmani ha meritato la titolarità"

Luciano Spalletti  ha così commentato la vittoria contro il Torino ai microfoni di DAZN: “Osimhen sta diventando un calciatore fortissimo. Oltre il gol, sta andando ad “acchiappare” molte situazioni. Gara quasi impossibile da sbloccare? Quando hai tanti attaccanti forti, ci sono soluzioni da utilizzare. Si puo’ sbloccare in qualsiasi momento. Juric lo conosciamo bene, sa caricare bene la squadra. Bisogna essere bravi a pilotare la partita. Juric e’ forte. Quando hai palla devi gestire, quando non ce l’hai devi riconquistarla con impegno. Rrahmani ha meritato la titolarità, ma e’ completo, e’ difficile trovargli il lato debole, e’ un bravissimo ragazzo, disponibilissimo. Puo’ migliorare nella costruzione del gioco. Le aspettative? Questo e’ il livello da imporre sempre, non sarà facile. Ho visto una crescita di squadra, li ho visti compatti. Insigne e Politano hanno fatto recuperi importanti. Sono aspetti da sottolineare. E’ una squadra di amici. Bisogna proporre un buon calcio, siamo stati ad un buonissimo livello. Abbiamo costruito, lottato e siamo stati disponibili ad interpretare la partita. Insigne e il rigore sbagliato? E’ molto attaccato alla maglia del Napoli, i compagni gli danno forza e lo aiutano. Insigne era dispiaciuto di non aver contribuito alla squadra. Il prossimo rigore, se c’e’, lo batte Insigne, quello dopo Lorenzo e il terzo il capitano. Aguissa sa fare tutto. Sa dove posizionare la palla. Le partite si vincono con i professionisti seri, ha la stoffa giusta per questo spogliatoio. La squadra e’ cresciuta nella mentalita’, si da’ battaglia, si copre bene. C’è un autocoinvolgimento. Secondo me non e’ tanto sporca come vittoria. Il Torino ti da’ la botta e poi pensa alla palla. Anche i professionisti devono avere i calli alle mani, in questo caso ai piedi. Siamo contenti per i tifosi, e’ stato bello gioire con loro”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.