Spagna, la Liga come l’NBA: un match di Barcellona o Real Madrid si disputerà negli States

Interessante iniziativa della Federcalcio Spagnola per valorizzare il proprio prodotto

Una gara di Liga di Real Madrid o Barcellona si giocherà negli Stati Uniti.

Relevant, l’impresa che organizza la International Champions Cup e che ha sede a Miami, e la Federcalcio spagnola sono giunte a questo accordo per valorizzare anche negli States il prodotto spagnolo. La Spagna segue il modello dell’NBA, massima competizione di pallacanestro degli USA, dove ogni anno si disputa una partita di regular season a Londra in maniera tale che sia fruibile dal vivo anche ai tifosi europei.  Secondo la stessa logica, anche i supporters del Real e del Barcellona, che vivono negli Stati Uniti, avranno la possibilità di godersi dal vivo un match dei loro rispettivi team. L’accordo sarà vincolante per i prossimi 15 anni e rientra in una serie di iniziative da parte del continente nordamericano per sviluppare il calcio.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.