Spagna, il sindacato dei calciatori contrario al match annuale negli USA

L’Assocalciatori di Spagna (Afe) è fortemente contraria all’iniziativa di giocare una partita negli USA

L’Assocalciatori di Spagna (Afe) è fortemente contraria all’iniziativa di far giocare partite di campionato (inizialmente una) in Nordamerica

Lo ha fatto con un duro comunicato con cui stigmatizza il fatto di non essere stata consultata prima che venisse dato l’annuncio.

“In relazione all’accordo concluso tra LaLiga e l’impresa Relevent – è scritto nella nota – in cui è incluso il fatto che una partita della stagione si disputi negli Usa, l’Afe esprime la sua più energica protesta”.

“Come al solito – continua il comunicato -, la Liga prescinde dall’opinione dei calciatori e li coinvolge in eventi che beneficiano solo l’ente, senza che si tenga conto delle condizioni di salute e dei rischi che corrono i giocatori. E molto meno si tiene conto delle masse (i tifosi n.d.r.) delle società che verranno costrette a giocare in territorio nordamericano. I calciatori non sono moneta di scambio da utilizzare in affari che beneficiano solo terzi”.

Fonte: ANSA

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.