Cerca
Close this search box.

Spagna-Bielorussia 2-1: solo panchina per Reina

Nel girone I di qualificazione ai mondiali 2014 vince la Spagna contro la Bielorussia per 2-1 grazie alle reti di Xavi e Negredo. Le Furie Rosse non fermano la loro cavalcata, nonostante la qualificazione già ottenuta e le defezioni di alcuni titolari come Torres, Villa ed Albiol. Novanta minuti di monologo spagnolo, il tiki taka dei ragazzi di Del Bosque però è risultato poco efficace nella prima frazione di gara. Tanto possesso palla ma poca profondità che hanno reso sterile il predominio del primo tempo. Nella ripresa però la manovra dei padroni di casa acquista più vivacità ance grazie all’ingresso di Iniesta, partito dalla panchina. Al 61′ Xavi approfitta di un errore della difesa bielorussa per segnare la rete del vantaggio. Al 78′ arriva il raddoppio con Negredo che raccoglie di testa un cross di Sergio Ramos e manda la palla alle spalle del portiere. La Bielorussia riesce ad accorciare le distanze nell’ultimo minuto di partita con il gol di Kornilenko, fissando il risultato sul 2-1 finale. Solo panchina per il portiere del Napoli, Pepe Reina.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.