Cerca
Close this search box.

Sotto osservazione: Wallace, il difensore brasiliano dall’alto senso della posizione

E’ giovanissimo ma già fa parlare tanto di sé. Oliveira Dos Santos Wallace, conosciuto semplicemente come Wallace, ha da poco compiuto diciotto anni (esattamente il 5 maggio scorso) ed è uno dei difensori più promettenti del calcio brasiliano. Alto un metro e settantacinque centimetri, gioca da esterno destro di difesa e possiede esplosività e tecnica. Di proprietà della Fluminense, Wallace ha debuttato prestissimo in prima squadra collezionando undici presenze con un gol. Non disdegna infatti di accompagnare l’azione in fase di rimessa e di andare anche alla conclusione. La rete, infatti, l’ha realizzata di destro dopo un inserimento in attacco contro il Baia.
Su di lui aveva un’opzione il Chelsea (il 40 per cento del cartellino) che pare abbia lasciato cadere negli ultimi mesi. Poi si sono fatti avanti altri club europei. Italiani soprattutto. Tra questi anche la Juventus che ha avuto relazioni molto positive sul giovanotto nato a Rio de Janeiro. Ma per il momento è ancora lì, alla Fluminense, in attesa di notizie dall’Europa.
Anche nel suo caso la valutazione è lievitata di settimana in settimana (o l’hanno fatta lievitare) dopo le voci di interessamento giunte dall’Italia e dall’Inghilterra. Ora pare che le pretese si aggirino intorno ai tre milioni di euro che sono comunque tanti per un diciottenne che si appena messo in luce.
Wallace che ha il contratto in scadenza nel 2014 ha collezionato alcune presenze nella nazionale Under 17 verdeoro. L’ultima l’ha giocata contro i pari età della Germania il 10 luglio dello scorso anno.
E’ sul mercato attualmente perché di difensori così abili e di grandi prospettive ce ne sono pochi in giro. Wallas è scattante ma sa anche dialogare con i compagni del centrocampo nonché tenere un alto senso della posizione nella fase passiva.

 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.