Cerca
Close this search box.

Sosa: “Napoli, ci vogliono i top-player. Hamsik è un fenomeno, può fare tutto”

È intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex calciatore azzurro Roberto Carlos Sosa. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Cosa darebbe Mascherano alla rosa del Napoli? Sarebbe un acquisto importantissimo, come centrocampista soprattutto più che come difensore, dall’arrivo di Benitez si parla quasi tutti i giorni di Mascherano al Napoli. Se Benitez pensa ad un cambio di modulo? Ha provato con il Cagliari il 4-1-4-1, non credo però che si sposti tanto da suo modulo di riferimento, però non bisogna chiudersi troppo in questi numeri, dipende dall’atteggiamento dei calciatori in caso di possesso o non possesso, molte volte la squadra si è trasformata in un 4-3-3 o 4-4-2, dipende dalle situazioni. Cosa manca per battere la Juventus? Ci vogliono i top player, i giovani vanno bene ma bisogna inserirli gradualmente, per ridurre le distanze in maniera significativa ci vogliono acquisti di grande livello, alla Higuaìn, alla Reina. Perché l’Argentina con una popolazione più bassa di quella italiana produce molti più campioni? Entriamo in un discorso che c’entra poco con il calcio, in Argentina c’è poco lavoro e poca educazione scolastica, ci sono molti bambini per strada che giocano a calcio nelle favelas. Su Marek Hamsik? E’ un fenomeno e non è in discussione, in questa stagione ha avuto delle difficoltà fisiche ma lui può fare tutto e può giocare ovunque e se sta bene può giocare anche in mediana davanti alla difesa. Su Luciano Vietto, attaccante del Racing Avellaneda? Il Racing è una piazza molto importante con molte pressioni che in questa stagione non ha fatto molto bene, Vietto è giovane e se è in grado di imporsi in una piazza come quella può certamente far bene anche a Napoli. Come funziona, da allenatore, la gestione di top-player? Bisogna esser chiari, corretti nei confronti dei calciatori per gestire il gruppo, trattare tutti allo stesso modo pur non essendo tutti tecnicamente allo stesso livello.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.